Con decreto n.193 del 18/05/2011, l'Assessorato dell'Economia della Regione Siciliana ha praticamante rinviato a data da destinarsi l'inizio del click-day per il credito d'imposta previsto dalla L.11/2009 e che sarebbe dovuto scattare lunedì 23 maggio.
Il provvedimento - si legge, in una nota dell'ufficio stampa della Regione - scaturisce dall'obbligo imposto dal governo nazionale, con la delibera Cipe dell'11 gennaio 2011, di rivedere i programmi regionali già adottati, non solo per rimodularli finanziariamente a seguito della riduzione dei Fas ma, soprattutto, per verificarne, d'intesa con il governo nazionale, la coerenza con le linee guida del Piano per il sud. A quel punto potrà essere immediatamente attivata la piattaforma informatica, già definita dall'Agenzia delle entrate, per il click day".
Si tratta dell'ennesimo rinvio per una misura molto attesa dalle imprese siciliane anche se caratterizzata da una "farraginosa" procedura che rischia di complicare la già grave situazione economica dell'imprenditoria isolana.
Non ci resta che attendere...e/o piangere!!??