Dalle ore 16 alle ore 16,30 del 26 maggio prossimo le imprese potranno inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo utilizzando il codice identificativo attribuito mediante la procedura di download.
Per favorire l'operazione, Inail ha pubblicato il "Regole tecniche e modalità di svolgimento" con le istruzioni per la procedura di invio della domanda online (inoltro del codice identificativo, art. 12 dell'avviso pubblico quadro 2015).
Inail ricorda anche che è vietato l'utilizzo di strumenti automatici di invio (es. robot): il loro utilizzo determina il rilascio da parte del sistema di un messaggio di errore.
Si giunge così alla terza fase del bando, nella quale le imprese che, entro lo scorso 5 maggio, hanno salvato la propria domanda e sono in possesso di regolare codice identificativo, ottenuto mediante procedura di download (attiva dallo scorso 12 maggio), possono prenotare i fondi disponibili, che ammontano complessivamente a oltre 276 milioni di euro.